Sostituzione serrature porte ad Asti

Problemi con la serratura della porta blindata? Chiamaci! Mister Barbis è un mondo di servizi!

Hai chiuso la porta?

Questa semplice domanda ce la siamo posti mille volte, ma realmente, anche da chiusa, quanto è sicura la nostra porta?
Dipende dal tipo di serratura installata e soprattutto dalla qualità. La serratura doppia mappa (chiave lunga e dentellata) è stata considerata sicura per molti anni, ma purtroppo ora risulta essere facilmente apribile con pochi semplici strumenti e qualche minuto di tempo.

Sostituzione serrature porte, come si procede?

Per procedere alla conversione o all’aggiornamento della vostra serratura è indispensabile rivolgersi a un professionista serraturriere accreditato, di vostra fiducia (è inopportuno, infatti, in questi casi, affidarsi al “fai da te” o al conoscente “tuttofare” di turno) e farsi consigliare quale sia l’intervento migliore da effettuare sulla porta in oggetto. Tenete inoltre presente che, il serraturiere in questione, sarà colui che di fatto vi consegnerà a mano le vostre nuove chiavi di casa. Direi che questo piccolo particolare, considerato anche solo di per sé, possa già bastare per indurvi a fare qualche riflessione anzitempo.

Asti

Orari

Dal martedì al sabato
dalle 8,30 alle 12,30
e dalle 15.00 alle 19,30
Sabato chiusura 19,00

Indirizzo

c.so Vittorio Alfieri 184
14100 - Asti

Telefono

0141 557030

Chi è Mr Barbis...

Mentre scrivo mi rendo conto di essere stato fortunato: ho sempre perseguito quella sensazione di soddisfazione che scoprii da piccolo e, in tutte le esperienze che ho vissuto, è stato facile scegliere che strada seguire.
Poi ho incontrato la musica. In realtà, non è stato un incontro casuale. In famiglia siamo tutti musicisti: mio zio Giacomo è stato il precursore, primo corno della Rai di Torino! Non ha potuto che trasmettere la sua passione a tutti i suoi figli e nipoti e, di conseguenza, anch’io iniziai a suonare la tromba.

Serrature casa di alta qualità

Le serrature da noi installate vantano materiali estremamente resistenti a ogni tentativo di effrazione e il cilindro brevettato Yale a profilo europeo. Grazie a questo tipo di innesto, il vecchio modello di chiusura viene rimosso e sostituito con un nuovo, che comprende:

  • – blocco delle serratura;
  • – cilindro a profilo europeo certificato;
  • – defender o copertura esterna, realizzato in diverse finiture.-

Alcuni consigli utili per la sicurezza

  • Chiudere sempre la porta con le mandate, altrimenti risulta trattenuta solo dallo scrocco (pistone molleggiato) e può essere facilmente aperta dall’esterno con una semplice lastra, utilizzata per far retrarre lo scrocco.
  • Riguardo alle serrature doppia mappa, quando si chiude la porta con le mandate dall’interno della propria abitazione, estrarre sempre la chiave, abbandonando la vecchia abitudine di lasciare la chiave inserita, che può favorire l’accesso di malintenzionati.

 

Asti

Orari

Dal martedì al sabato
dalle 8,30 alle 12,30
e dalle 15.00 alle 19,30
Sabato chiusura 19,00

Indirizzo

c.so Vittorio Alfieri 184
14100 - Asti

Telefono

0141 557030

Condividi: