Sostituzione serrature porte Asti

Sostituzione serrature porte Asti

Sostituzione serrature porte Asti: problemi con la serratura della porta blindata? Chiamaci! Mister Barbis è un mondo di servizi!

Hai chiuso la porta?

Hai chiuso la porta? Questa semplice domanda ce la siamo posti mille volte, ma realmente, anche da chiusa, quanto è sicura la nostra porta?
Dipende dal tipo di serratura installata e soprattutto dalla qualità. La serratura doppia mappa (chiave lunga e dentellata) è stata considerata sicura per molti anni, ma purtroppo ora risulta essere facilmente apribile con pochi semplici strumenti e qualche minuto di tempo.

È possibile infatti per chiunque acquistare strumenti specifici, denominati “quick opener”, che consentano di superare la protezione fornita dalle classiche serrature: per questo è indispensabile la conversione con modelli meccanicamente più evoluti.

Sostituzione serrature porte Asti: il cilindro europeo.

Il Cilindro Europeo (la famosa chiave piatta) è la risposta più efficace all’apertura della doppia mappa, ma è comunque sempre opportuno distinguere tra cilindri europei di buona qualità e cilindri europei economici di prima generazione. I cilindri di prima generazione sono ormai molto semplici da aprire, al punto che con una chiave matrice, detta Bump Key, e pochissimi secondi a disposizione (circa venti) la serratura è aperta!

Al fine di evitare possibili tentativi di manomissione da parte di estranei e garantire la maggior sicurezza delle chiavi più piccole, che spesso rischiano di rompersi, consigliamo sempre l’aggiornamento della serratura con una meccanica a cilindro europeo.

Sostituzione serrature porte Asti: come si procede?

Per procedere alla conversione o all’aggiornamento della vostra serratura è indispensabile rivolgersi a un professionista serraturriere accreditato, di vostra fiducia (è inopportuno, infatti, in questi casi, affidarsi al “fai da te” o al conoscente “tuttofare” di turno) e farsi consigliare quale sia l’intervento migliore da effettuare sulla porta in oggetto. Tenete inoltre presente che, il serraturiere in questione, sarà colui che di fatto vi consegnerà brevimanu le vostre nuove chiavi di casa. Direi che questo piccolo particolare, considerato anche solo di per sé, possa già bastare per indurvi a fare qualche riflessione anzitempo.

E’ bene sapere che esistono diversi tipi d’intervento che riguardano tutte le serrature già montate, siano esse a cilindro o, a maggior ragione, a doppia mappa.

Per le serrature a doppia mappa, ad esempio, è possibile aggiornare il sistema con quello nuovo, ben più complesso da manipolare, e apporre ulteriori protezioni esterne che lo difendano altresì dall’attacco del trapano o da nuovi metodi di manipolazione senza scasso. In alternativa si può effettuare una conversione, ovvero una sostituzione che prevede un vero e proprio cambio di sistema, passando dalla doppia mappa al comando a cilindro.

sostituzione serrature porte blindate asti

Le serrature da noi installate vantano materiali estremamente resistenti a ogni tentativo di effrazione e il cilindro brevettato Yale a profilo europeo. Grazie a questo tipo di innesto, il vecchio modello di chiusura viene rimosso e sostituito con un nuovo, che comprende:

  • – blocco delle serratura;
  • – cilindro a profilo europeo certificato;
  • – defender o copertura esterna, realizzato in diverse finiture.-

Grazie all’opera di trasformazione della serratura preesistente, è possibile ottimizzare i costi di sostituzione dell’intera porta, avvantaggiandosi di un maggiore standard di sicurezza.

Dal 2015 Mr. Barbis è anche Dierre Key Point per Asti e provincia: sostituzione serrature porte Asti di qualità.

I Key Point sono rivenditori autorizzati di ricambi originali Dierre, oltre che di chiavi e serrature. Inoltre, sono gli unici a cui potersi rivolgere per la duplicazione delle chiavi.

Sostituzione serrature porte Asti

Alcuni consigli utili per la sicurezza

  • Chiudere sempre la porta con le mandate, altrimenti risulta trattenuta solo dallo scrocco (pistone molleggiato) e può essere facilmente aperta dall’esterno con una semplice lastra, utilizzata per far retrarre lo scrocco.
  • Riguardo alle serrature doppia mappa, quando si chiude la porta con le mandate dall’interno della propria abitazione, estrarre sempre la chiave, abbandonando la vecchia abitudine di lasciare la chiave inserita, che può favorire l’accesso di malintenzionati.

La parola ai clienti

5/5
Grazie a Mr Barbis che mi ha sostituito e avanzato la cerniera dei miei stivali da moto racing, (quasi nessun altro in zona è attrezzato per questo determinato tipo di lavoro!!!...). Rapido, veloce e professionale!!!....
Grazie mille...
5/5
Che erano bravi con le scarpe, riproduzioni telecomandi si sapeva, ma con la duplicazione delle chiavi da auto di ultima generazione hanno superato le aspettative, offrono un servizio professionale ad un prezzo onesto difficilmente reperibile in zona. Un punto di riferimento in Asti e non solo.
20 +
Tipi di chiavi
1
Fornitori TOP
1
Anni di experienza