Quali sono le serrature più sicure?

Le nostre FAQ sulla sicurezza
di chiavi e serrature

Sei certo che la serratura della tua porta è sicura?
Potrebbe essere necessario sostituirla con qualcosa di più aggiornato e più sicuro.
Proviamo qui a capire quali caratteristiche debba avere una serratura per ritenersi sicura e perché sia difficile capire quali sono le serrature più sicure.

Consigli di base

La grande maggioranza dei furti che avvengono a causa di una violazione della serratura della porta, succedono a causa di manovre errate da parte
di chi deve chiudere la porta. E’importante chiudere la porta con le mandate: è la prima cosa da fare.
Anche quando sei in casa a svolgere le faccende domestiche è sempre consigliabile chiudere a chiave la porta.
Ricordati inoltre di non lasciare la chiave inserita dal lato interno della porta.
Infatti, lasciare la chiave inserita da dentro può aiutare il ladro nel suo intento di aprire la porta per entrare in casa.
Quindi: a prescindere dalla serratura che hai, ricorda: CHIUDI SEMPRE CON LA CHIAVE e quando sei in casa NON LASCIARE LA CHIAVE INSERITA DALL’INTERNO.

Esiste poi un altro tipo di furto: parliamo di quello causato dall’effrazione della serratura.
Questa operazione è per i ladri più difficile da attuare quanto più la serratura è dotata di congegni di riferma e chiusura difficili da violare.
Chi decide se questi congegni sono facili o difficili da violare è il tema di cui voglio parlarti per capire quali sono le serrature più sicure.
Per capire se la nostra serratura è sicura dobbiamo avere per forza una visione ampia della questione.
Per i “non addetti ai lavori” riuscire a capirlo può non essere facile.
Certo, possiamo documentarci in rete, ma le informazioni che troveremo potrebbero essere contraddittorie o poco precise.
Esiste poi un’etica da rispettare da parte di chi si occupa di serrature e generalmente questa prevede di non diffondere
tutti i segreti sul funzionamento delle serrature. Inoltre, quando parliamo pubblicamente del tema sicurezza delle serrature, non possiamo non tener contodi questo fattore.

Dunque, quali sono le serrature più sicure?

Sentiamo parlare sempre più spesso di cilindro europeo. Vorremmo qui ricordare alcuni concetti riguardanti il cilindro europeo,
sul quale c’è tantissima confusione (e non mancano le così dette “leggende metropolitane”).
Parlando di serrature di sicurezza non possiamo dire semplicemente che il cilindro europeo sia la soluzione.
Sfatiamo il luogo comune in cui si pensa che il cilindro europeo sia sempre sinonimo di sicurezza: NON è SEMPRE VERO! Il tema è certamente complesso,
ma l’importante è capire che il concetto di sicurezza va sempre contestualizzato. E va fatto sia in base al tipo di porta e sia, spesso, al luogo in cui si trova.
Per cilindro europeo s’intende semplicemente “il tipo di tecnologia” con cui funziona la serratura.
Oggi questa tecnologia viene utilizzata per soddisfare le più diverse esigenze: che possono riguardare la sicurezza ma anche avere una serratura più modesta  dai costi contenuti. E’ quindi un tipo di serrratura duttile per tutte le necessità. La serratura a cilindro europeo nella versione di sicurezza
può essere certamente la soluzione per avere una serratura sicura e in base al tipo di porta. Però potrà esserlo ancor di più in base alla presenza di altri accessori
“di contorno” come corazze e protezioni che, insieme ad altri congegni di ri-blocco specifici, rendono il sistema di chiusura più sicuro.

In conclusione, quali sono le serrature più sicure?

La domanda rimane ancora una volta senza risposta: quali sono le serrature più sicure? Come facciamo a capire se una serratura è sicura ?

E’ importante rivolgersi sempre ad un tecnico specializzato in serrature di comprovata esperienza, magari con affiliazioni con marchi importanti (noi lo siamo con Dierre) cioè un SERRATURIERE, che sia quindi in grado, se necessario con un’ispezione sul posto, di consigliarvi la soluzione migliore.
Solo con le giuste competenze tecniche maturate in anni di esperienza diretta sul campo si può valutare se una porta abbia una serratura adeguata o se vada sostituita con una più sicura. Come avrai capito, non è semplice stabilire una volta per tutte quali sono le serrature più sicure!

Si, esiste la possibilità di recuperare il 50% della spesa per la messa in sicurezza della propia abitazione. Significa cioè che, se la porta ha una serratura di vecchia generazione, sostituendola con le più moderne a cilindro europeo potremo dedurre il 50% con il recupero fiscale. Sarà necessario un pagamento anticipato con un bonifico destinato al recupero fiscale. Sarà sufficiente consegnarlo a chi per te cura la fiscalità, uitamente alla nostra fattura, e il gioco è fatto!

Noi siamo Centro duplicazione autorizzato dalla Mul-T-Look e possediamo la concessione per la duplicazione della chiavi ClassicPro e Interactive. Si può ottenere in pochi minuti, sempre con la presentazione del tesserino di propietà come requisito fondamentale. siamo in grado di fare anche la consegna a domicilio.

Siamo un Key Point autorizzato Dierre per la duplicazione di qualsiasi chiave: sia di porte blindate Dierre che dei maggiori e più importanti marchi in commercio.
Nel caso servisse eseguire un duplicato delle ultime versioni (New Power) è necessario presentare il tesserino di propietà, senza il quale non è possibile eseguire la duplicazione.
Questo requisito ha importanza fondamentale! Quando sostituiamo una serratura, consigliamo sempre di utilizzare un prodotto a duplicazione protetta.
In questo caso, abbiamo sempre la sicurezza che la chiave di casa nostra non può essere duplicata da nessun altro che il legittimo propietario.
Potrete recarvi presso il nostro negozio e in pochi minuti sarete accontentati! Nel caso non foste comodi, potrete contattarci e concorderemo una consegna a domicilio.

Da molti anni ci siamo specializzati nella duplicazione delle chiavi auto di qualsiasi marchio. Siamo in grado di eseguire un lavoro veloce a costi nettamente inferiori in rispetto alle concessionarie. Contattateci o, meglio ancora, venite presso uno dei nostri negozi con l’auto e tutte le chiavi ancora a disposizione e sarete presto accontentati!

Duplichiamo quasi tutti i radiocomandi per automazione presenti in commercio. È necessario un radiocomando funzionante e in pochi minuti sarà realizzato. Il prezzo può variare in base ad alcuni fattori. In base alle spcifiche esigenze sapremo darvi un costo preciso per la duplicazione del telecomando del cancello.

Avete perso le chiavi della vostra auto e non sapete come fare? Nessun problema…contattateci e ci metteremo in moto, comunicando con la casa madre, per recuperare una chiave che possa essere ricodificata nella centralina della vostra autovettura.

In alcuni casi, le chiavi auto non vengono più riconosciute dalla centralina. Talora è sufficiente riprogrammarle e tutto torna a funzionare. Diversamente sarà necessario duplicare una chiave nuova.

Questa è una delle situazioni peggiori che possano capitare! In modo tempestivo saremo in grado di sostituire la serratura della tua abitazione, così da scongiurare una visita non gradita. Anche per l’auto eseguiremo la cancellazione della chiave rubata così che l’auto non possa mettersi in moto con le chiavi sottratte.

Se il funzionamento della scheda elettronica non è compromesso, potrebbe essere sufficiente sostituire il guscio della tua chiave. In sostanza, faremo una chiave nuova senza alcuna elettronica al suo interno e utilizzeremo la scheda e il transponder della chiave rovinata. Potrai risparmiare molti soldi!

Se il cilindro è a duplicazione protetta, senza la tessera di propietà non è possibile avere una duplicazione.

Se il cilindro non è a duplicazione protetta potrà essere duplicata anche senza la tessera.

Per conoscere questa informazione può inviarci la foto della tessera e della sua chiave utilizzando il nostro WhatsApp e le risponderemo in pochi minuti.

Negli ultimi anni, la chiave della nostra auto si è trasformata da un semplice pezzo di metallo ad un oggetto dalla forma ergonomica ed accattivante, dotato anche di telecomando per aprire le porte in maniera più comoda e veloce.

Un vero antifurto!

Oggi la chiave dell’auto è un vero e proprio antifurto elettronico. Infatti, a partire dal 1995, le case costruttrici di automobili hanno inserito al suo interno il “transponder”, cioè un piccolo componente elettronico che trasmette all’auto un segnale in grado di consentire l’accensione del motore.
Molti di noi ignorano la presenza di questo dispositivo, forse perché il suo funzionamento non richiede la presenza di una batteria da sostituire periodicamente. Infatti l’energia di cui ha bisogno per funzionare viene generata dall’auto stessa nel momento in cui inseriamo la chiave nella serratura per fare l’accensione del motore. In altre parole, possiamo dire che la batteria che troviamo nella chiave della nostra auto serve solo per aprire le porte, ma non per accendere il motore! Infatti il motore si accende anche se la batteria della chiave è scarica.
Esistono in commercio vari tipi di transponder, di nuova e di vecchia generazione. Ovviamente quelli di nuova generazione sono stati progettati per trasmettere un segnale più complesso, quindi più sicuro, perciò più difficile da riprodurre da parte dei ladri o di maleintenzionati che ci vogliono rubare l’auto. Purtroppo però è anche più difficile da copiare da parte di chi ci deve fornire un duplicato della chiave in caso di smarrimento!
Quindi, se abbiamo perso la chiave della nostra auto oppure se l’abbiamo rotta ed abbiamo bisogno di un duplicato da tenere di scorta, ricordiamoci sempre che la nuova chiave potrà mettere in moto il motore solo se al suo interno sarà presente questo “antifurto”, cioè un dispositivo che, come il transponder originale, emette un segnale che viene riconosciuto dall’auto stessa. Altrimenti il motore del veicolo non potrà avviarsi!

La parola ai clienti

5/5
Grazie a Mr Barbis che mi ha sostituito e avanzato la cerniera dei miei stivali da moto racing, (quasi nessun altro in zona è attrezzato per questo determinato tipo di lavoro!!!...). Rapido, veloce e professionale!!!....
Grazie mille...
5/5
Che erano bravi con le scarpe, riproduzioni telecomandi si sapeva, ma con la duplicazione delle chiavi da auto di ultima generazione hanno superato le aspettative, offrono un servizio professionale ad un prezzo onesto difficilmente reperibile in zona. Un punto di riferimento in Asti e non solo.
20 +
Tipi di chiavi
1
Fornitori TOP
1
Anni di experienza